Intervista con Gabriele Gianni

Gabriele Gianni CTS-I


Gabriele Gianni, CTS, CTS-I
AVC - Crestron & Extron developer
Essedi S.r.l.

LinkedIn-Logo-Small

Lavoro nel settore audio, video e controllo da molti anni, ma nonostante ciò rimango sempre curioso ed aperto alla conoscenza di nuovi strumenti, tecnologie e metodi per svolgere più efficacemente il mio lavoro, soddisfare sempre più i miei clienti e creare valore per l'azienda per cui lavoro. Inizialmente, ho seguito il corso di preparazione CTS, mi sono appassionato e dopo un periodo di studio ho sostenuto l’esame per la certificazione: non è soltanto un riconoscimento professionale, bensì anche un'utile validazione delle conoscenze acquisite. Il mio continuo senso per il miglioramento e il mio desiderio di acquisire una competenza tecnica ancora più profonda mi hanno poi spinto a proseguire il mio percorso con la certificazione CTS-I..

Per i colleghi del settore, o aspiranti tali, consiglio sicuramente entrambe le certificazioni. La CTS è molto utile per migliorare la gestione delle soluzioni per il cliente: la mia raccomandazione è di seguire il corso di preparazione di AVIXA e poi, se necessario, usare il libro per richiamare i concetti e dettagli vari.  Differentemente, per la certificazione CTS-I il mio consiglio è di acquisire esperienza sul campo per poter inquadrare a pieno i temi trattati. Per lo studio per la certificazione CTS-I, l'uso del libro è ancora più necessario per consolidare tutti i dettagli.

Trovo molto stimolante la possibilità di accumulare crediti RU seguendo ulteriori corsi di formazione e mettendo in pratica sul campo le conoscenze acquisite: ci permette sia di mantenere aggiornate le nostre competenze sia di attivamente costruire il futuro delle soluzioni audiovideo nel mercato italiano ed europeo. In particolare, con i corsi all'estero è possibile confrontarsi con altre realtà lavorative e soluzioni che a volte portano a miglioramento delle nostre realtà e di ciò che offriamo ai nostri clienti

Il ruolo di AVIXA è stato molto importante per me, mi ha spronato ad acquisire nuove competenze e a consolidare quelle esistenti. Ringrazio profondamente l'associazione e in particolare Valeria Rapa che mi ha fornito tempestivamente le informazioni necessarie, mettendomi anche in comunicazione con esperti per avere spiegazioni più tecniche.

Un ringraziamento speciale va anche all'azienda per la quale lavoro, Essedi, e soprattutto a Silvio D’Angelantonio, che crede in me e ha sponsorizzato questa formazione.

Upcoming Events
July
12
Improving Accuracy and Efficiency for Pre-Production

Join us for this case study-style webinar! Girard will showcase how he creates wiring and video flows with ConnectCAD.

July
14
Curved dvLED Displays Dazzle at Georgia's New Savoy Automobile Museum

The new Savoy Automobile Museum in Cartersville, Georgia, isn’t your typical museum.

July
20
Content Production & Streaming Power Hour: Moving from Hardware to Software

There is a shift away from bulky expensive hardware to more flexible software, cloud-based solutions.