Italian Breakfast

 

riParti con AVIXA” è una serie di appuntamenti tra il fisico e il virtuale per iniziare la giornata prendendo un caffè con l’Italian Advisory Group di AVIXA e le imprese protagoniste della ripartenza, condividendo storie di cambiamento e idee di innovazione. Roberto Vogliolo, Gualtiero Anselmetti e Adriano D’Alessio, insieme a Valeria Rapa, intervisteranno professionisti di diverse realtà che grazie anche alle tecnologie AV sono riusciti ad affrontare le sfide di questi ultimi mesi e ad emergere nel proprio campo.

 

 

Guarda la registrazione della prima puntata, in cui Roberto Vogliolo dell’Italian Advisory Group di AVIXA ha intervistato Luca Facta, Segretario di Confcooperative Federsolidarietà e Sanità Piemonte.

Guarda la registrazione

 

Guarda la registrazione della seconda puntata, in cui Adriano D’Alessio dell’Italian Advisory Group di AVIXA ha intervistato Marco Betti e Marco Arcangeli di AVS Group.

Guarda la registrazione

 

Guarda la registrazione della terza puntata, in cui Roberto Vogliolo ha intervistato Tamara Jalanbou, Responsabile Comunicazione e Promozione di Colser, per conoscere da vicino questa cooperativa di multiservizi attiva nel welfare e di parlare insieme dell’incontro tra questo tipo di realtà e le tecnologie AV.

Guarda la registrazione

 

I RELATORI

 

Adriano-DAlessio-250wADRIANO D’ALESSIO
Country Manager Italia, Lightware Visual Engineering Italia
AVIXA Italian Advisory Group
Dopo diversi anni trascorsi nel Broadcast, in cui ha lavorato prima come tecnico e poi come commerciale, Adriano D'Alessio attualmente dirige l’ufficio italiano di Lightware Visual Engineering, azienda ungherese leader nel mercato A/V Pro. L’esperienza maturata lo ha portato ad una scelta motivata nella convinzione che "La multimedialità è un posto speciale in cui puoi combinare tutte le tue abilità; un luogo in cui tutto può facilmente cambiare a seconda di come lo si guarda".


Gualtiero-Anselmetti-250wGUALTIERO ANSELMETTI
Sales Manager, Satnet srl
AVIXA Italian Advisory Group
Grazie ad un solido background IT dovutogli sia dagli studi sia dai suoi lavori come sysadmin e sviluppatore negli anni Novanta, Gualtiero è un entusiasta sostenitore della convergenza AV/IT. Lavora nel settore AV dal 2000 e in soli pochi anni come tech manager ha sviluppato una profonda competenza ed esperienza in campo Audio/Video/Control, Videoconferencing e Collaboration solutions. Dal 2003 è Sales Manager di Satnet.


Roberto-Vogliolo-250wROBERTO VOGLIOLO
Co-founder & President, Redrim sc
AVIXA Italian Advisory Group
Classe ‘66, laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino, si definisce un “ingegnere creativo” ed è un imprenditore visionario appassionato di ogni forma di innovazione. Ha svolto per molti anni attività di ricerca e sviluppo nel campo delle telecomunicazioni, delle tecnologie multimediali e della user experience, collaborando con importanti realtà internazionali, ed è attualmente membro dell'Italian Advisory Group di AVIXA (AudioVisual Integrated eXperience Association). Fondatore della cooperativa Redrim, prima community italiana di professionisti dell'innovazione, è un convinto sostenitore della cooperazione come modello di impresa e di sviluppo sociale ed è membro del consiglio nazionale di Confcooperative Lavoro & Servizi.


Valeria-Rapa-250wVALERIA RAPA
Program Coordinator Europe, AVIXA
Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, Valeria Rapa è Program Coordinator Europe di AVIXA. Si occupa delle relazioni e dei contatti con gli associati di AVIXA in Italia, Francia, Malta, Benelux e Nord Europa. Partecipa all’organizzazione e gestione di corsi ed eventi in Europa, focalizzandosi nello specifico su tutti i progetti e le iniziative di AVIXA in Italia e per i professionisti italiani del mondo audiovideo.


Per qualsiasi ulteriore dubbio, domanda o curiosità contattare Valeria Rapa.

 

Upcoming Events
May
01
Enterprise IT Power Hour: Layer 2 and Helping AV

Built specifically for IT professionals looking to explore the latest AV concepts and techniques.

May
07
CTS-D Prep Virtual Classroom, Asia Pacific, May 2024

May
08
AVIXA Women's Council UK - Building Strong foundations for Career and Life - Liverpool

The AVIXA Women’s Council is returning to Liverpool! Join us on May 8th for an inspiring afternoon of learning and networking.