Italian Breakfast

 

riParti con AVIXA” è una serie di appuntamenti tra il fisico e il virtuale per iniziare la giornata prendendo un caffè con l’Italian Advisory Group di AVIXA e le imprese protagoniste della ripartenza, condividendo storie di cambiamento e idee di innovazione. Roberto Vogliolo, Gualtiero Anselmetti e Adriano D’Alessio, insieme a Valeria Rapa, intervisteranno professionisti di diverse realtà che grazie anche alle tecnologie AV sono riusciti ad affrontare le sfide di questi ultimi mesi e ad emergere nel proprio campo.


SECONDA PUNTATA

COME NASCE UN EVENTO LIVE?
Giovedì 10 dicembre 2020, ore 9.00 

 

Adriano D’Alessio, Country Manager Italia di Lightware Visual Engineeringe membro dell'Italian Advisory Group di AVIXA, ci porterà dietro le quinte della realtà italiana degli eventi live. Dall’idea alla messa in pratica, dalla realizzazione del progettoalla gestione tecnica: quali sono gli attori che lavorano e collaborano per la riuscita di un evento live? Qual è la relazione tra agenzie e aziende rental? E qual è il ruolo svolto dalle tecnologie AV? Anche in un periodo come quello attuale in cui tutto sembra essersi fermato, le realtà di eventi live si sono sapute reinventare e riconvertire all’esperienza del virtuale. Scopriremo insieme le caratteristiche di questo settore e le potenzialità di crescita e cambiamento per il futuro.

Gualtiero Anselmetti e Adriano D’Alessio, insieme a Valeria Rapa, continueranno la conversazione e sarà possibile uno scambio di domande, commenti e opinioni durante il Q&A finale.



PRIMA PUNTATA

TECNOLOGIE AV PER IL WELFARE
Giovedì 19 novembre 2020

Roberto Vogliolo, Vicepresidente di Confcooperative Lavoro e Servizi e membro dell'Italian Advisory Group di AVIXA, intervisterà Luca Facta, Segretario di Confcooperative Federsolidarietà e Sanità Piemonte, per parlare di tecnologie AV e di come queste possano essere d'aiuto nell'ambito del welfare e delle attività delle imprese cooperative del settore socio-sanitario.

Gualtiero Anselmetti e Adriano D’Alessio, insieme a Valeria Rapa, continueranno la conversazione e sarà possibile uno scambio di domande, commenti e opinioni durante il Q&A finale.



 

I RELATORI

 

Adriano-DAlessio-250wADRIANO D’ALESSIO
Country Manager Italia, Lightware Visual Engineering Italia
AVIXA Italian Advisory Group
Dopo diversi anni trascorsi nel Broadcast, in cui ha lavorato prima come tecnico e poi come commerciale, Adriano D'Alessio attualmente dirige l’ufficio italiano di Lightware Visual Engineering, azienda ungherese leader nel mercato A/V Pro. L’esperienza maturata lo ha portato ad una scelta motivata nella convinzione che "La multimedialità è un posto speciale in cui puoi combinare tutte le tue abilità; un luogo in cui tutto può facilmente cambiare a seconda di come lo si guarda".


Gualtiero-Anselmetti-250wGUALTIERO ANSELMETTI
Sales Manager, Satnet srl
AVIXA Italian Advisory Group
Grazie ad un solido background IT dovutogli sia dagli studi sia dai suoi lavori come sysadmin e sviluppatore negli anni Novanta, Gualtiero è un entusiasta sostenitore della convergenza AV/IT. Lavora nel settore AV dal 2000 e in soli pochi anni come tech manager ha sviluppato una profonda competenza ed esperienza in campo Audio/Video/Control, Videoconferencing e Collaboration solutions. Dal 2003 è Sales Manager di Satnet.


Roberto-Vogliolo-250wROBERTO VOGLIOLO
Co-founder & President, Redrim sc
AVIXA Italian Advisory Group
Classe ‘66, laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino, si definisce un “ingegnere creativo” ed è un imprenditore visionario appassionato di ogni forma di innovazione. Ha svolto per molti anni attività di ricerca e sviluppo nel campo delle telecomunicazioni, delle tecnologie multimediali e della user experience, collaborando con importanti realtà internazionali, ed è attualmente membro dell'Italian Advisory Group di AVIXA (AudioVisual Integrated eXperience Association). Fondatore della cooperativa Redrim, prima community italiana di professionisti dell'innovazione, è un convinto sostenitore della cooperazione come modello di impresa e di sviluppo sociale ed è membro del consiglio nazionale di Confcooperative Lavoro & Servizi.


Valeria-Rapa-250wVALERIA RAPA
Program Coordinator Europe, AVIXA
Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, Valeria Rapa è Program Coordinator Europe di AVIXA. Si occupa delle relazioni e dei contatti con gli associati di AVIXA in Italia, Francia, Malta, Benelux e Nord Europa. Partecipa all’organizzazione e gestione di corsi ed eventi in Europa, focalizzandosi nello specifico su tutti i progetti e le iniziative di AVIXA in Italia e per i professionisti italiani del mondo audiovideo.


Per qualsiasi ulteriore dubbio, domanda o curiosità contattare Valeria Rapa.

 

Upcoming Events
December
01

01 December 2020
1:00 PM - 2:00 PM
Eastern Standard Time

Webinar
RU
Webinar: Digital Signage Power Hour: The Parking Lot is the New Store
December
02

02 December 2020

Webinar
Webinar: Sapere, tecnologie e conoscenza: una continua evoluzione
December
02

02-09 December 2020
1:30 PM - 12:00 PM
Argentina Standard Time

Webinar
Webinar: Los altavoces IP son el futuro - conoce cómo usarlos a tu favor [ES]