CTS Workshop in Italiano Banner

La serie di webinar CTS Workshop Online è stata realizzata in collaborazione con SIEC – Systems Integration Experience Community per offrire contenuti in italiano a chi si sta preparando a sostenere l’esame CTS® (Certified Technology Specialist™) di AVIXA™.

Ogni webinar è stato presentato da Jose Mozota (PhD, CTS-I), esperto di tecnologia audiovideo e formatore professionista, basandosi su alcuni dei contenuti fondamentali del programma d’esame CTS.

NB: Tutte le sessioni sono state registrate e presentate in italiano. Le slide e il materiale disponibile sono disponibili solo in inglese. Il “CTS Workshop Online” non è sostitutivo del corso CTS Prep (online o onsite): si tratta bensì di una serie di lezioni preparatorie basate sui contenuti del programma d’esame CTS.

Lezione 1: Aspect ratio e DISCAS

L’aspect ratio aiuta a comprendere le caratteristiche orizzontali e verticali di un’immagine, il DISCAS (Display Image Size for 2D Content in Audiovisual Systems) è uno standard AV che permette di calcolare i parametri di visualizzazione e risoluzione dell’immagine: due argomenti fondamentali dell’ambito Video, legati alla dimensione e alla distanza dell’immagine per una visualizzazione ottimale.

Lezione 2: Legge di Ohm, impedenza e decibel

La Legge di Ohm gioca un ruolo fondamentale nel trasporto dei segnali AV: grazie ad essa è possibile determinare la perdita di segnale e misurare il sistema nel modo corretto. L’impedenza di un sistema di amplificatori è fondamentale per determinarne la corretta installazione e massimizzarne l’output. Sarà spiegato anche il ruolo dei decibel nella corretta progettazione di sistemi audio.


 

Lezione 3: Networking – Prima parte

Il metodo di trasmissione AV over IP è sempre più diffuso: per capire meglio il suo funzionamento e permettere uno studio più approfondito, si analizzeranno i vari aspetti legati alla rete e tutti i concetti IT fondamentali.


Lezione 4: Networking – Seconda parte

Il metodo di trasmissione AV over IP è sempre più diffuso: per capire meglio il suo funzionamento e permettere uno studio più approfondito, si analizzeranno i vari aspetti legati alla rete e tutti i concetti IT fondamentali.


 

Relatore

Jose Mozota | AVIXA

Jose Mozota, PhD, CTS, CTS-I
Staff Instructor, President, Freman Solutions Incorporated

Jose Mozota ha conseguito un dottorato in Elettrochimica all’Università di Ottawa e le certificazioni CTS e CTS-I di AVIXA.

Forte di 33 anni di esperienza in aziende classificate nella Fortune 500, tra le quali Nalco (trattamento delle acque) e Legrand (cablaggio strutturato e audiovideo), ha gestito in tutto il mondo numerosi team di sales & marketing e varie aziende, dove ha avuto la piena responsabilità del risultato economico. È stato Canada Region Director per il BICSI nonché membro del Consiglio d’Amministrazione dal 2014 al 2016.

Nel campo dell’istruzione, è stato professore universitario e ricercatore alla USB (Universidad Simón Bolívar) di Caracas ed è stato certificato come trainer per la Wilson Learning Counselor Sales Person e Leader Manager. In ogni posizione che ha occupato ha sempre giocato un ruolo di spicco a livello formativo. Ha tenuto presentazioni presso InfoComm, BICSI, The Electrochemical Society e in varie conferenze ed eventi aziendali. Jose Mozota oggi dirige la sua azienda di consulenza, la Freman Solutions Incorporated, e si concentra sul training AV: una sfida avvincente data la velocità con cui cambia questo settore.

È possibile contattare Jose Mozota per ulteriori informazioni [email protected].

Domande e maggiori informazioni

Per qualsiasi dubbio, domanda o curiosità contattare Valeria Rapa.

In collaborazione con
SIEC Logo
Upcoming Events
April
23
CTS-D Prep Virtual Classroom - April 2024

Prepare to excel in the CTS-D® exam with our CTS-D Prep course.

April
23
Implementing Alyssa's Law: Ensuring Mass Notification System Compliance

Alyssa's Law and the Mass Notification Marketplace.

April
24
Content Production and Streaming Power Hour: AI Tools for Video

This webinar will lay out options for adding AI to your video conferencing.