Project Management
Back to all Topics

46 search results for Project Management

Show results in English , German , Portuguese , Spanish or Italian
Video

Progettazione e simulazione di meeting room e ambienti collaborativi attraverso la realtà virtuale - 08jun22

1:04:44

Gli eventi virtuali e ibridi sono stati sempre più ricercati negli ultimi tempi per via della situazione pandemica. Da questa esigenza si possono ottenere grandi risultati anche per il futuro, se si studia il modo migliore e corretto di svolgere la progettazione senza mai perdere di vista l’obiettivo finale. I questo webinar vengono presentate le principali best practice di progettazione e realizzazione di ambienti virtuali. Webinar a cura di Michele Fucci e Andrea Nadalini di WhatWeAre.

Video

Dalla tecnologia al progetto integrato: come creare una "Exceptional Experience" - 28apr22

1:02:20

Le migliori tecnologie AV sono un ingrediente fondamentale per garantire un'esperienza eccezionale, ma soltanto se sono parte di un progetto integrato che le armonizzi con il contesto specifico, tenendo conto della tipologia di contenuto, del profilo dell'audience e degli obiettivi di comunicazione che ci si pone. Quali sono i fattori chiave per la progettazione e la realizzazione di un’esperienza che sia “exceptional”? Partiremo da alcune basi storiche e approfondiremo poi gli aspetti progettuali e le esigenze dei diversi tipi di utente. Webinar a cura di Giuliana Geronimo di Streamcolors e Roberto Vogliolo di Redrim.

Article

Selecting an AV Integrator: Three Points to Consider

The market place for AV integration companies has expanded almost as quickly as technology has advanced. There is a wide array of factors to consider when choosing an AV integration provider.

Article

Jose Mozota on Why AVoIP is Key to Growth Potential

In partnership with AVIXA®, AV trainer Jose Mozota, CTS®-I, has developed a series of lessons on the topic of AV over IP (AVoIP).

Webinar

Audio over IP per la distribuzione di musica di sottofondo: pianificazione, gestione e controllo [IT]

La presentazione coprirà tematiche tecniche relative alla distribuzione di musica di sottofondo per il mercato dell’’ “In-Store Music”.

Webinar

Diseño de estudios de grabación - Del sueño a la realidad [ES]

Diseño de estudios de grabación - Del sueño a la realidad

Webinar

Didattica multiroom a distanza: come realizzare un sistema di gestione AVe [IT]

Sfruttando case history ed esempi applicativi, sarà illustrato come realizzare un sistema di gestione per la didattica a distanza multiroom con controllo integrato per audio, video e telecamere. Sarà possibile acquisire nozioni di base sul controllo integrato di audio video e telecamere per la didattica a distanza, tema in costante ascesa in questo particolare periodo storico.

Webinar

Videowall per Sale Controllo, Meeting Room e Digital Signage [IT]

Il webinar si propone di offrire ai partecipanti gli elementi e gli strumenti per la progettazione di un videowall in tre diverse modalità applicative: Sale Comando e Controllo, Sale Riunioni e Digital Signage. L'obiettivo è di trasferire le competenze e le best-practice necessarie alla progettazione e alla realizzazione di un videowall per ogni tipologia di applicazione, tenendo conto delle finalità espresse dal cliente finale.

Webinar

Audio Video Over IP: cos'è e come si differenzia dalle classiche tecnologie AV [IT]

Una analisi approfondita delle tecnologie di estensione e distribuzione del segnale AV, con un particolare focus sull'Over IP, i suoi punti di forza e le sue differenze rispetto alle tecnologie AV più classiche.

Webinar

L’Architettura dell’Informazione nei sistemi AV [IT]

L'Architettura dell'Informazione è la disciplina che si occupa della corretta progettazione degli apparati ed ambienti fisici o digitali per la giusta esperienza dell'utente. Si tratta quindi di un processo progettuale coerente ai principi cardine della progettazione e del project management. L'Architettura dell'Informazione è quindi uno strumento di maggior precisione nella progettazione dei sistemi AV poiché pone maggiormente l'attenzione sugli aspetti qualitativi dell'esperienza utente.

Article

A Difficult Opportunity

Albert Einstein wrote, “Out of difficulty comes opportunity.” Such as it was when I inherited a project from my previous boss here at AVIXA because of the difficult opportunity presented to all of us in March of 2020.

Video

L'Architettura dell'Informazione nei sistemi AV - 10 mar 2021

45:20

Che si sia tecnici o spettatori, l'importanza della user experience e user interface nei sistemi AV è maggiore di quanto si pensi. L'Architettura dell'Informazione è la disciplina che si occupa della corretta progettazione degli apparati ed ambienti fisici o digitali per la giusta esperienza dell'utente. Si tratta quindi di un processo progettuale coerente ai principi cardine della progettazione e del project management. Webinar a cura di Pier Luigi Forte, Project Manager, MOLPASS

Video

Open Source System per realizzare sistemi AV integrati - 04 dec 2019

1:01:31

In questo webinar sarà presentata una panoramica delle principali piattaforme open source orientate alla costruzione di sistemi multimediali per musei e punti vendita fornendo informazioni utili su come affrontare una progettazione includendo soluzioni hardware/software libere da licenza. Webinar a cura di Michele Fucci, Co-Founder, Multimedia Architect e AV System Engineer, WhatWeAre.it

Video

Le tecnologie WEB-RTC AV over IP e BYOD applicate all’interpretariato in simultanea per eventi multilingua - 18 mar 2020

57:17

Sulla scia della BYOD technology e del WEB-RTC AV over IP, si fanno strada nuove modalità di concepire e realizzare i servizi di traduzione simultanea per eventi e conferenze. L’hardware lascia lo spazio al software, portando con sé infiniti vantaggi, ma anche dubbi sulla gestione di tale servizio e sulla distribuzione dei segnali audio alla platea. Webinar a cura di Giulio Monaco, General Manager, Ablio e Marzia De Pietro, Marketing Manager, Ablio.

Video

Prospettive di Design Thinking nell’evoluzione della comunicazione aziendale - 18 sep 2019

53:12

Per essere innovativa, la comunicazione di stampo corporate deve integrarsi con i processi, le informazioni e i touchpoint esistenti e in continua evoluzione. Progettare un evento, un corso di formazione, un’attività di team building o una presentazione può diventare una sfida da affrontare attraverso prospettive di Design Thinking che uniscono più competenze e mettono le persone al centro. A cura di Juliana Papurello, Responsabile Comunicazione, sales e marketing e Marco Ierino, Experience Designer, SCAI DOOH.IT

Video

Smart Working: La tecnologia colpisce ancora - 28 apr 2020

58:09

La tecnologia è sicuramente protagonista dello sviluppo delle nuove forme di organizzazione del lavoro e di collaborazione che sono associate ormai universalmente alla definizione di “smart working”. Nel webinar verranno presentati i criteri fondamentali per la progettazione di un ambiente di smart working e saranno esaminati alcuni casi d’uso significativi. Webinar a cura di Roberto Vogliolo, Innovation Designer, Creative Technologist, Redrim e Fabrizio Chirico, Visual Designer, Redrim.

Video

Didattica, eventi, meeting: il ruolo delle tecnologie tra sfide e opportunità - 09 dec 2020

56:26

Come stanno cambiando le tecnologie integrate in ambito AV per la necessità di connettere gli utenti da siti remoti? Quali sono le caratteristiche delle varie modalità di gestione? Webinar a cura di Leonardo Castellani, CTS, Senior Engineering Project Manager di 3P Technologies SRL. In collaborazione con SIEC

Video

Smart Working: Il ritorno della persona - 05 may 2020

1:07:02

Lo smart working è un processo di trasformazione digitale, ma prima di tutto culturale. Applicare questa filosofia significa ricalibrare i comportamenti e le abitudini dei singoli e dei team, per liberare potenzialità individuali, una distribuzione di responsabilità diffusa e una modalità di collaborazione diversa. Webinar a cura di Roberto Vogliolo, Innovation Designer, Creative Technologist, - Simona Orlandi, Marketing Research Expert, Senior Facilitator Lego® Serious Play®, Coach - Laura Belluco, Senior Trainer e Coach PCC_ICF, Redrim.

Video

Tecnologie AV per la società 4.0 - 22 may 2019

54:09

Gli sviluppi tecnologici sempre più dirompenti nei settori convergenti di AV, ICT e Big Data avranno un impatto decisivo nel cambiamento e nell’innovazione della società, generando nuovi modelli di servizi alla persona e al cittadino. Webinar a cura di Roberto Vogliolo, Co-founder & President, UX-men sc

Webinar

Part 3 of 3: How to Successfully Deploy LEAN Six Sigma for AV

In this third part of the LEAN Six Sigma in AV series, we cover implementing and managing LEAN Six Sigma in AV.