Command and Control
Back to all Topics

58 search results for Command and Control

Show results in English , German , Portuguese , Spanish or Italian
Article

Interview with Gabriele Gianni, CTS-I

Gabriele Gianni is the first Italian AV-professional to achieve CTS-I certification

Article

Testimonials From AV Playground

AV Playground, part of Smart Building Expo, was a great success with high attendance and enthusiasm that distance had somewhat stifled. Below are some testimonials from participants, in this case from AVIXA, which supported the training program.

Webinar

Control Room Power Hour: Managing the Visual Layer of Operator Workspaces

To make informed decisions, control room operators depend on more data and information than ever.

Video

Control Room Power Hour: Managing the Visual Layer of Operator Workspaces

1:00:53

To make informed decisions, control room operators depend on more data and information than ever.

Article

Upcoming Control Room Power Hour Webinars

Check out AVIXA's upcoming webinars on control rooms and learn how this critical component can relate to your organization.

Video

Le soluzioni Audio over IP: introduzione e panoramica protocolli - Sessione 4 - 06 jul 21

1:57:01

Le remote productions hanno avuto negli ultimi tempi una crescita esponenziale, anche a causa della pandemia. In questa sessione vedremo: - Ravenna over Internet con utilizzo di VPN Nel webinar verranno mostrate soluzioni pratiche con utilizzo di prodotti dotati di Ravenna boards e VPN routers, dislocati in luoghi distanti, connessi via internet. Webinar a cura di Luca Giaroli, Product Manager, DirectOut. In collaborazione con Audiosales e DirectOut.

Video

Le soluzioni Audio over IP: introduzione e panoramica protocolli - Sessione 1 - 28 jun 21

1:26:57

Dante, Ravenna e gli altri protocolli Layer3 AoIP possono ora convivere grazie all’interoperabilità dello standard AES67. In questa sessione vedremo: • Introduzione e panoramica protocolli • Layer2 Vs Layer3: differenze e campi di applicazione • AES67, SMPTE ST2110, SMPTE 2022-7 - Interoperabilità VS ridondanza: quali sono le reali possibilità quando si uniscono soluzioni AoIP diverse? Webinar a cura di Luca Giaroli, Product Manager, DirectOut. In collaborazione con Audiosales e DirectOut.

Video

ROI Considerations for Hardware Upgrades | AV Takeaways

0:58

Overhauling your hardware can be a daunting task for any business. Here are some tips on how to reduce your risk from industry experts. Read more on

Webinar

Audio over IP per la distribuzione di musica di sottofondo: pianificazione, gestione e controllo [IT]

La presentazione coprirà tematiche tecniche relative alla distribuzione di musica di sottofondo per il mercato dell’’ “In-Store Music”.

Webinar

Didattica multiroom a distanza: come realizzare un sistema di gestione AVe [IT]

Sfruttando case history ed esempi applicativi, sarà illustrato come realizzare un sistema di gestione per la didattica a distanza multiroom con controllo integrato per audio, video e telecamere. Sarà possibile acquisire nozioni di base sul controllo integrato di audio video e telecamere per la didattica a distanza, tema in costante ascesa in questo particolare periodo storico.

Video

Didattica multiroom a distanza: come realizzare un sistema di gestione AV - 21 apr 2021

58:17

Sfruttando case history ed esempi applicativi, sarà illustrato come realizzare un sistema di gestione per la didattica a distanza multiroom con controllo integrato per audio, video e telecamere. Webinar a cura di Senio Corbini, Product Specialist, Audiosales

Webinar

Videowall per Sale Controllo, Meeting Room e Digital Signage [IT]

Il webinar si propone di offrire ai partecipanti gli elementi e gli strumenti per la progettazione di un videowall in tre diverse modalità applicative: Sale Comando e Controllo, Sale Riunioni e Digital Signage. L'obiettivo è di trasferire le competenze e le best-practice necessarie alla progettazione e alla realizzazione di un videowall per ogni tipologia di applicazione, tenendo conto delle finalità espresse dal cliente finale.

Video

Videowall per Sale Controllo, Meeting Room e Digital Signage - 07 apr 2021

1:02:52

Il webinar si propone di offrire ai partecipanti gli elementi e gli strumenti per la progettazione di un videowall in tre diverse modalità applicative: Sale Comando e Controllo, Sale Riunioni e Digital Signage. Webinar a cura di Guido Villa, CEO&President, AGMULTIVISION, e Tiziano Testoni, AV Designer Engineer, AGMULTIVISION.

Webinar

Audio Video Over IP: cos'è e come si differenzia dalle classiche tecnologie AV [IT]

Una analisi approfondita delle tecnologie di estensione e distribuzione del segnale AV, con un particolare focus sull'Over IP, i suoi punti di forza e le sue differenze rispetto alle tecnologie AV più classiche.

Video

Audio Video Over IP: cos'è e come si differenzia dalle classiche tecnologie AV - 24 mar 21

56:50

Una analisi approfondita delle tecnologie di estensione e distribuzione del segnale AV, con un particolare focus sull'Over IP, i suoi punti di forza e le sue differenze rispetto alle tecnologie AV più classiche. Webinar a cura di Andrea Vanin, Technical Sales Account, Lindy. In collaborazione con Lindy.

Video

riParti con AVIXA - Come nasce un evento live? - 10 dec 2020

1:00:20

In questa puntata di “riParti con AVIXA”, Adriano D'Alessio intervista Marco Betti e Marco Arcangeli di AVS Group, per scoprire più da vicino la realtà italiana degli eventi live, dall’idea alla messa in pratica, dalla realizzazione del progetto alla gestione tecnica.

Webinar

L’Architettura dell’Informazione nei sistemi AV [IT]

L'Architettura dell'Informazione è la disciplina che si occupa della corretta progettazione degli apparati ed ambienti fisici o digitali per la giusta esperienza dell'utente. Si tratta quindi di un processo progettuale coerente ai principi cardine della progettazione e del project management. L'Architettura dell'Informazione è quindi uno strumento di maggior precisione nella progettazione dei sistemi AV poiché pone maggiormente l'attenzione sugli aspetti qualitativi dell'esperienza utente.

Video

Audio Video Control per il museo 4.0 - 06 apr 2018

54:00

I sistemi integrati e l’utilizzo di tecnologie AV sempre più innovative offrono l’opportunità per rendere l’esperienza di visita più ricca e gratificante con soluzioni che rendono più semplice, emozionante e istruttiva la fruizione da parte dei visitatori del contenuto. Webinar a cura di Leonardo Castellani, Project Engineer, 3P Technologies Srl In collaborazione con SIEC

Video

Open Source System per realizzare sistemi AV integrati - 04 dec 2019

1:01:31

In questo webinar sarà presentata una panoramica delle principali piattaforme open source orientate alla costruzione di sistemi multimediali per musei e punti vendita fornendo informazioni utili su come affrontare una progettazione includendo soluzioni hardware/software libere da licenza. Webinar a cura di Michele Fucci, Co-Founder, Multimedia Architect e AV System Engineer, WhatWeAre.it