Date: 11/18/2019

Details:

L'interazione come strumento di narrazione, dall’epoca pionieristica al quotidiano, nell’arte, nella cultura e nella comunicazione commerciale. Evoluzione degli strumenti tecnici e progettazione fuori dagli schemi. Il video come ingrediente della narrazione multisensoriale. Metaphor bending, pensiero laterale e know-how tecnologico: un cocktail complesso.

Presentatore:

Orf Quarenghi | AVIXA

Orf Quarenghi

Orf Quarenghi, Full-stack Interactive Experience Developer di OrfWare

Nasce nel 1967 a Basilea (Svizzera), ma cresce a Bergamo. Gioventù inquieta affamata di fantastico. La tradizione famigliare lo vorrebbe votato alla meccanica, ma negli anni Ottanta è l’informatica a catturarlo. Negli anni degli studi tecnici sente che il computer potrebbe essere uno strumento creativo potentissimo, ma è solo negli anni 90, all’incontro con lo Studio Azzurro, che si presenta la possibilità concreta di dimostrarlo. Sono anni di lavoro intenso in cui la preparazione tecnica e la propensione al lavoro artistico si scontrano ed amalgamano. In seguito il percorso vede collaborazioni con lo Studio N03, la coreografa Ariella Vidach e altri protagonisti dell’arte digitale in Italia. In tempi più recenti comincia a creare e proporre progetti artistici propri (LLOQ, 2012. ProtoTypo, 2013. Interpreting the World, 2013).

Guarda La Registrazione



North America Webinar Sponsors

AVIXA would like to thank the sponsors that have helped us all create better AV experiences through supporting webinars. 

kramer
Yamaha