Invalid YouTube link.


La tecnologia è sicuramente protagonista dello sviluppo delle nuove forme di organizzazione del lavoro e di collaborazione che sono associate ormai universalmente alla definizione di “smart working”. Tuttavia, le soluzioni e le tecnologie non sono tutte uguali tra loro e non necessariamente la grande disponibilità di dispositivi, piattaforme e applicazioni rende la vita facile a chi vuole implementare forme di smart working che migliorino davvero l’esperienza lavorativa delle persone. Nel webinar verranno presentati i criteri fondamentali per la progettazione di un ambiente di smart working e saranno esaminati alcuni casi d’uso significativi, fornendo suggerimenti per evitare errori tipici e districarsi tra le tante opzioni disponibili sul mercato.

Presentatore:

Fabrizio Chirico | AVIXA

Fabrizio Chirico

Fabrizio Chirico, Visual Designer, Redrim

Fabrizio è un giovane visual designer, curioso e appassionato di nuove tecnologie. Ha conseguito una laurea in Fotografia e video design presso l’Istituto Europeo di Design a Torino e durante gli anni di studio ha lavorato a progetti per Imaginarium, Martini, IED, Pastiglie Leone. Al termine degli studi ha lavorato come regista presso Reteconomy e oggi è co-fondatore della cooperativa Redrim.

Roberto Vogliolo | AVIXA

Roberto Vogliolo

Roberto Vogliolo, Innovation Designer, Creative Technologist, Redrim

Classe ‘66, laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino, si definisce un “ingegnere creativo” ed è un imprenditore visionario appassionato di ogni forma di innovazione. Ha svolto per molti anni attività di ricerca e sviluppo nel campo delle telecomunicazioni, delle tecnologie multimediali e della user uxperience, collaborando con importanti realtà internazionali, ed è attualmente membro dell'Italian Advisory Group di AVIXA (AudioVisual Integrated eXperience Association). Fondatore della cooperativa Redrim, prima community italiana di professionisti dell'innovazione, è un convinto sostenitore della cooperazione come modello di impresa e di sviluppo sociale ed è membro del consiglio nazionale di Confcooperative Lavoro & Servizi.

È possibile contattare il team di Redrim all’indirizzo email smartworking@redrim.it.



Guarda Le Slide