Gli edifici di nuova generazione sono progettati e costruiti con standard sempre più elevati, offrendo opzioni di monitoraggio, gestione e manutenzione in rete grazie all’applicazione di tecnologie IOT integrate con i sistemi e gli impianti presenti. Anche per il vastissimo parco di edifici esistenti stanno aumentando le soluzioni tecnologiche per consentirne l’innovazione attraverso la connessione e il retrofitting di impianti e sistemi di vecchia generazione.

In questo contesto di rapida evoluzione di mercato, le tecnologie AVC svolgono un ruolo determinante in continua crescita per la naturale integrazione con altri impianti e sistemi presenti all’interno degli edifici.

Nel webinar verranno presentati i trend principali e gli scenari di sviluppo di questa convergenza tecnologica e di mercato che sta ormai superando la fase iniziale e raggiungendo la piena maturità.

Presentatore:

Roberto Vogliolo | AVIXA

Roberto Vogliolo

Roberto Vogliolo, Co-founder & President, Redrim sc

Ingegnere creativo, imprenditore, pioniere del Digital Signage in Italia. Appassionato di Digital Experience Design, esperto di telecomunicazioni e tecnologie Audio/Video, ama definirsi "Digital Communication Architect". È alla continua ricerca di nuove tecnologie da applicare con modelli di business innovativi per il miglioramento della User Experience.

È possibile contattare Roberto Vogliolo per ulteriori informazioni: r.vogliolo@redrim.it



Guarda Le Slide

 

Guarda La Registrazione