Date: 5/21/2020

Details:

Per avvicinarsi allo smart working è importante un’ottimale strategia imprenditoriale ed organizzativa, che preveda anche l’adeguamento dei profili contrattuali e giuslavoristici alla normativa vigente, con particolare attenzione a diritti e sicurezza del lavoratore ed alle modalità di esercizio del potere datoriale. In condizioni di emergenza la disciplina implica inoltre previsioni specifiche. Ulteriore focus essenziale è quello relativo alla protezione dei dati personali ed alle buone prassi di cybersecurity, perché la modalità di lavoro telematica espone a maggiori rischi informatici e richiede l’adozione di idonee misure. Questo webinar prevede un’analisi generale delle più rilevanti questioni legali ed attinenti agli aspetti privacy e security dello smart working per valutare ed affrontare al meglio le criticità e la compliance aziendale.

Presentatores:

Manuela Monti | AVIXA

Manuela Monti, Avvocato, Privacy Specialist, Data Protection Officer, Redrim

Dopo la laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Torino, matura una significativa esperienza aziendale prima di dedicarsi alla professione in primari studi legali, per poi fondare lo studio di cui oggi è Titolare. Presta attività di assistenza e consulenza nei principali ambiti del diritto civile, a sostegno tanto del privato quanto delle imprese. DPO (Data Protection Officer) in diverse realtà aziendali, fornisce consulenza in ambito privacy e supporto ai percorsi di innovazione delle imprese ed alle startup. Tiene corsi di formazione per dipendenti e professionisti ed ha partecipato in qualità di relatrice in diversi convegni.

Massimo Davi | AVIXA

Massimo Davi, Avvocato Cassazionista – Penalista – Legal & 231 Compliance Consultant, Redrim

Laureato presso l’Università degli Studi di Torino, si occupa di diritto penale d’impresa ed in particolare degli ambiti attinenti alla sicurezza sul lavoro, alla disciplina dei rifiuti e dell’ambiente, alla responsabilità medica, al diritto penale societario, al diritto edilizio e dell’urbanistica. Legal & 231/2001 compliance consultant, si occupa di informatica giuridica e diritto penale delle nuove tecnologie (cybercrime – cyberlaw – legaltech). Già relatore in convegni e incontri di studio attinenti la sicurezza sul lavoro, nonché le responsabilità penali in ambito di diritto degli appalti pubblici, è stato formatore in diversi corsi di aggiornamento per RSSP, preposti, dirigenti e datori di lavoro. Collabora fattivamente con l’Università di Torino e con primarie Associazioni di categoria.

Roberto Vogliolo | AVIXA

Roberto Vogliolo, Innovation Designer, Creative Technologist, Redrim

Classe ‘66, laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino, si definisce un “ingegnere creativo” ed è un imprenditore visionario appassionato di ogni forma di innovazione. Ha svolto per molti anni attività di ricerca e sviluppo nel campo delle telecomunicazioni, delle tecnologie multimediali e della user uxperience, collaborando con importanti realtà internazionali, ed è attualmente membro dell'Italian Advisory Group di AVIXA (AudioVisual Integrated eXperience Association). Fondatore della cooperativa Redrim, prima community italiana di professionisti dell'innovazione, è un convinto sostenitore della cooperazione come modello di impresa e di sviluppo sociale ed è membro del consiglio nazionale di Confcooperative Lavoro & Servizi.

È possibile contattare il team di Redrim all’indirizzo email smartworking@redrim.it.



Guarda Le Slide

Guarda La Registrazione



North America Webinar Sponsors

AVIXA would like to thank the sponsors that have helped us all create better AV experiences through supporting webinars. 

kramer
Yamaha