Jump to a section below:


Nov. 13, 2019: Scaling Video Distribution over Ethernet Networks - 1 CTS, CTS-I, CTS-D credit

Nov. 20, 2019: Trends that are Forming the Future of Retail - 1 CTS, CTS-I, CTS-D credit

Dec. 11, 2019: Creating Sound Environments for Brands - 1 CTS, CTS-I, CTS-D credit

Jan. 29, 2020: Presenting L-ISA: Reinventing the Live Sound Experience - 1 CTS, CTS-I, CTS-D credit


Date: 9/18/2019

Details:

La comunicazione, soprattutto quella di stampo corporate, per essere innovativa deve integrarsi con i processi, le informazioni e i touchpoint esistenti e in continua evoluzione, proprio perché gestiti da persone. Un esempio pratico è la convergenza tra Marketing, Comunicazione e Risorse Umane. Il coinvolgimento delle singole persone e delle storie di colleghi, partner o clienti rappresenta l'approccio di Employee Advocacy, con cui ripensare i modelli di comunicazione interna ed esterna grazie al giusto mix di innovazione, creatività e tecnologia digitale. In questa direzione, progettare un evento aziendale, un corso di formazione, un’attività di team building o una presentazione demo può diventare una sfida da affrontare attraverso prospettive di Design Thinking che uniscono più competenze e mettono le persone al centro delle esperienze proposte.

Presentatore:

Marco Ierino & Juliana Papurello | AVIXA

Juliana Papurello, Responsabile Comunicazione e Marketing di SCAI DOOH.IT

Juliana Papurello condivide una valigia di esperienze internazionali, linguaggi e relazioni per comunicare, promuovere, fare rete. Eventi, lavoro editoriale, design thinking e progetti di comunicazione innovativa rappresentano le sue attività quotidiane. Grazie alla capacità di coinvolgere figure professionali e storie differenti i progetti che porta avanti favoriscono lo sviluppo del business che pone le persone al centro.

Marco Ierino, Experience Designer di SCAI DOOH.IT

Marco Ierino è nato a Torino, classe 1993. Appassionato d'Arte, fin da piccolo si diletta nelle sperimentazioni grafiche dando sfogo alla propria creatività cercando sempre qualcosa di 'nuovo' e che non sia 'già visto'. Laureato al Politecnico di Torino in Design, oggi lavora come Experience Designer appassionato di Tecnologia e di Comunicazione Visiva con l'obiettivo di regalare alle persone la miglior Experience possibile. Promotore della Metodologia UX-Vision ideata da SCAI DOOH.IT, Marco insieme al suo Team, edifica ogni suo progetto sulle fondamenta dell’Human Centered Design.



Guarda La Slide

Guarda La Registrazione