Upcoming Webinars

Get a new perspective or learn something new – wherever you are, in just an hour.

Browse some of the upcoming webinars here.


Recorded Webinars

Saw something you really wanted to know about but the date didn’t work for your schedule? Check out the recorded webinars below.

Note: You do not earn RUs with recorded webinars.

Date: 3/18/2019

Details:

Gli eventi sono sempre più incentrati su dati e informazione, quindi il crescente interesse di hackathon e conference sulla data analysis segnano solo l'inizio di quello che sarà il futuro per un'architettura basata sulle informazioni e l'elaborazione di queste.

“IA” è la parola chiave della fine di questo decennio: come verrà implementata per una raccolta dati che inizia a ragionare in un’ottica di Big Data, avendo sempre più cura del singolo partecipante? Come questa mole di informazioni verrà poi gestita e visualizzata?

La soluzione all'utilizzatore finale deve rimanere semplice, continuare ad essere umana, lasciando tutta la complessità al backend. Lo stesso ragionamento deve essere trasposto alla visualizzazione dati in e post evento. La parola chiave è ibridazione, per creare questo sistema le competenze devono gradualmente provenire da campi più svariati.

Visualizza le diapositive PDF

Relatore:

Enrico Sanna

Enrico Sanna,
Curatore e Direttore contenuti,
Visionary Days

Enrico Sanna lavora come Curatore, Direttore Creativo e Artista Digitale, con sede tra Milano e New York.

Nel 2017 con il gruppo dei Visionary crea e realizza il format dei VisionaryDays, evento creato su misura per parlare e dare voce alle nuove generazioni tramite confronto attivo sul Futuro e i temi ad esso collegati. L’evento continua a crescere e mira a diventare un riferimento nel panorama italiano. Enrico aspira a conoscere nuove persone, scoprire nuovi progetti e farsi ispirare da tutto quello che è unione del mondo creativo e hi-tech.

Il suo desiderio di conoscenza è eterogeneo proprio come il suo percorso, si laurea in Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione, si appassiona al mondo del videomaking per specializzarsi in Direzione della Fotografia alla New York Film Academy di New York.

Nell’ultimo periodo si è occupato della realizzazione di Video Musicali, Pubblicità e progetti di Video Arte. Attualmente lavora come curatore e Direttore contenuti per i VisionaryDays 2018.

Guarda la Registrazione