Date: 3/18/2019

Details:

Gli eventi sono sempre più incentrati su dati e informazione, quindi il crescente interesse di hackathon e conference sulla data analysis segnano solo l'inizio di quello che sarà il futuro per un'architettura basata sulle informazioni e l'elaborazione di queste.

“IA” è la parola chiave della fine di questo decennio: come verrà implementata per una raccolta dati che inizia a ragionare in un’ottica di Big Data, avendo sempre più cura del singolo partecipante? Come questa mole di informazioni verrà poi gestita e visualizzata?

La soluzione all'utilizzatore finale deve rimanere semplice, continuare ad essere umana, lasciando tutta la complessità al backend. Lo stesso ragionamento deve essere trasposto alla visualizzazione dati in e post evento. La parola chiave è ibridazione, per creare questo sistema le competenze devono gradualmente provenire da campi più svariati.

Visualizza le diapositive PDF

Relatore:

Enrico Sanna

Enrico Sanna,
Curatore e Direttore contenuti,
Visionary Days

Enrico Sanna lavora come Curatore, Direttore Creativo e Artista Digitale, con sede tra Milano e New York.

Nel 2017 con il gruppo dei Visionary crea e realizza il format dei VisionaryDays, evento creato su misura per parlare e dare voce alle nuove generazioni tramite confronto attivo sul Futuro e i temi ad esso collegati. L’evento continua a crescere e mira a diventare un riferimento nel panorama italiano. Enrico aspira a conoscere nuove persone, scoprire nuovi progetti e farsi ispirare da tutto quello che è unione del mondo creativo e hi-tech.

Il suo desiderio di conoscenza è eterogeneo proprio come il suo percorso, si laurea in Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione, si appassiona al mondo del videomaking per specializzarsi in Direzione della Fotografia alla New York Film Academy di New York.

Nell’ultimo periodo si è occupato della realizzazione di Video Musicali, Pubblicità e progetti di Video Arte. Attualmente lavora come curatore e Direttore contenuti per i VisionaryDays 2018.

Guarda la Registrazione



North America Webinar Sponsors

AVIXA would like to thank the sponsors that have helped us all create better AV experiences through supporting webinars. 

kramer
Yamaha