Date:

Type: Local

https://avixa.netexam.com/catalog.html#:clscs97448

Registrazione gratuita

 

Location:
Confcooperative Piemonte
Corso Francia 329
Torino, Italia

Un workshop gratuito di una giornata dedicato ai professionisti dell’IT per conoscere più da vicino le diverse sfaccettature del mondo dell’Audio Video. Quattro formatori racconteranno i dettagli e i segreti di ognuna delle loro aree di competenza, per scoprire come tutte insieme portino alla creazione di una exceptional experience.

Programma Della Giornata

9.00  Registrazione dei partecipanti e caffè di benvenuto
09.45-10.00 Introduzione AVIXA 
10.00-11.30 Sessione #1: Audio nelle sale conferenza e videoconferenza (Gualtiero Anselmetti)
11.30-13.00 Sessione #2: Dietro le quinte dei segnali video (Adriano D’Alessio)
13.00-14.00 Pranzo 
14.00-15.30 Sessione #3: Distribuzione segnali e controllo (Luca Enea-Spilimbergo)
15.30-17.00 Sessione #4: Dalla tecnologia al progetto integrato: come creare una “Exceptional Experience”  (Roberto Vogliolo)
17.00 Aperitivo e networking

SESSIONI

Audio nelle sale conferenza e videoconferenza
Scegliere la soluzione audio ottimale per una sala conferenze è un'operazione che richiede sia la conoscenza di alcune semplici nozioni di acustica, sia le differenti tipologie di sistemi microfonici e di diffusione audio presenti sul mercato. In questo breve workshop si impareranno a distinguere le soluzioni e ad applicarle nei vari ambienti, con particolare attenzione alle sale in cui viene richiesto di fare Videoconferenza.

Dietro le quinte dei segnali video

Cosa c’è dietro i segnali DVI, HDMI e DisplayPort?
Partendo dalla loro nascita e dai concetti base e esaminando le diverse problematiche che si incontrano nell’utilizzo di apparecchiature audio-video, analizzeremo la loro evoluzione nel tempo per chiarire gli aspetti tecnici indispensabili a creare la giusta Esperienza Visiva.

Distribuzione segnali e controllo
Parleremo dei concetti base della distribuzione di segnali video/audio partendo dagli standard dedicati esistenti e arrivando alle nuove soluzioni integrate con l’infrastruttura IT.
Chiuderemo la sessione affrontando il tema della semplificazione dell’uso dei sistemi installati grazie alle soluzioni di controllo.

Dalla tecnologia al progetto integrato - come creare una "Exceptional Experience"
Tutti noi siamo spesso fruitori di allestimenti e installazioni audio-video, nella vita privata o nell'ambito professionale, e sappiamo quindi quanto un'esperienza d'uso possa essere positiva ed efficace oppure frustrante o addirittura fastidiosa. Le migliori tecnologie Audio-Video sono sicuramente un ingrediente fondamentale per garantire un'esperienza eccezionale, ma soltanto se sono parte di un progetto integrato che le armonizzi con il contesto specifico, tenendo conto della tipologia di contenuto, del profilo dell'audience e degli obiettivi di comunicazione che ci si pone.
Scopriremo quali sono i fattori chiave per la progettazione e la realizzazione di una "Exceptional Experience" e come questi si combinano, partendo dall'analisi di alcuni esempi significativi per poi metterci alla prova su un caso di studio.

 

I FORMATORI

DAlessio_Adriano-110x140ADRIANO D’ALESSIO

Country Manager Italia, Lightware Visual Engineering Italia

Dopo diversi anni trascorsi nel Broadcast, in cui ha lavorato prima come tecnico e poi come commerciale, Adriano D'Alessio attualmente dirige l’ufficio italiano di Lightware Visual Engineering, azienda ungherese leader nel mercato A/V Pro. L’esperienza maturata lo ha portato ad una scelta motivata nella convinzione che "La multimedialità è un posto speciale in cui puoi combinare tutte le tue abilità; un luogo in cui tutto può facilmente cambiare a seconda di come lo si guarda ".

Gualtiero_AnselmettiGUALTIERO ANSELMETTI

Sales Manager, Satnet srl

Grazie ad un solido background IT dovutogli sia dagli studi sia dai suoi lavori come sysadmin e sviluppatore negli anni Novanta, Gualtiero è un entusiasta sostenitore della convergenza AV/IT. Lavora nel settore AV dal 2000 e in soli pochi anni come tech manager ha sviluppato una profonda competenza ed esperienza in campo Audio/Video/Control, Videoconferencing e Collaboration solutions. Dal 2003 è Sales Manager di Satnet.


luca_enea-spilimbergo-110x140LUCA ENEA-SPILIMBERGO

Regional Sales Manager Italia, ATEN

Attualmente ricopre il ruolo di Responsabile Tecnico/Commerciale di ATEN per l’Italia, affiancando distributori, rivenditori, integratori e progettisti, aiutandoli nella scelta della migliore architettura per i progetti interni e dei propri clienti, tenendoli aggiornati sulle novità del mercato e costituendo un valido riferimento per affrontare le esigenze quotidiane con copertura dal ProAV alle tecnologie di accesso e controllo KVM. 

 

Vogliolo_Roberto-110x140ROBERTO VOGLIOLO

Co-founder & Chief Technical Officer, SCAI Dooh.it srl
Co-founder & President, UX-men sc

Ingegnere creativo, imprenditore, pioniere del Digital Signage in Italia. Appassionato di Digital Experience Design, esperto di telecomunicazioni e tecnologie Audio/Video, ama definirsi "Digital Communication Architect". È alla continua ricerca di nuove tecnologie da applicare con modelli di business innovativi per il miglioramento della User Experience.




CONTATTI

Valeria Rapa 2018 | AVIXAPer iscriversi al workshop o ricevere maggior informazioni contattare Valeria Rapa.
 






Add to: