Date: 4/30/2020

Details:

La tecnologia è sicuramente protagonista dello sviluppo delle nuove forme di organizzazione del lavoro e di collaborazione che sono associate ormai universalmente alla definizione di “smart working”. Tuttavia, le soluzioni e le tecnologie non sono tutte uguali tra loro e non necessariamente la grande disponibilità di dispositivi, piattaforme e applicazioni rende la vita facile a chi vuole implementare forme di smart working che migliorino davvero l’esperienza lavorativa delle persone. Nel webinar verranno presentati i criteri fondamentali per la progettazione di un ambiente di smart working e saranno esaminati alcuni casi d’uso significativi, fornendo suggerimenti per evitare errori tipici e districarsi tra le tante opzioni disponibili sul mercato.

Presentatore:

Fabrizio Chirico | AVIXA

Fabrizio Chirico

Fabrizio Chirico, Visual Designer, Redrim

Fabrizio è un giovane visual designer, curioso e appassionato di nuove tecnologie. Ha conseguito una laurea in Fotografia e video design presso l’Istituto Europeo di Design a Torino e durante gli anni di studio ha lavorato a progetti per Imaginarium, Martini, IED, Pastiglie Leone. Al termine degli studi ha lavorato come regista presso Reteconomy e oggi è co-fondatore della cooperativa Redrim.

Roberto Vogliolo | AVIXA

Roberto Vogliolo

Roberto Vogliolo, Innovation Designer, Creative Technologist, Redrim

Classe ‘66, laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino, si definisce un “ingegnere creativo” ed è un imprenditore visionario appassionato di ogni forma di innovazione. Ha svolto per molti anni attività di ricerca e sviluppo nel campo delle telecomunicazioni, delle tecnologie multimediali e della user uxperience, collaborando con importanti realtà internazionali, ed è attualmente membro dell'Italian Advisory Group di AVIXA (AudioVisual Integrated eXperience Association). Fondatore della cooperativa Redrim, prima community italiana di professionisti dell'innovazione, è un convinto sostenitore della cooperazione come modello di impresa e di sviluppo sociale ed è membro del consiglio nazionale di Confcooperative Lavoro & Servizi.

È possibile contattare il team di Redrim all’indirizzo email smartworking@redrim.it.



Guarda Le Slide

Guarda La Registrazione



North America Webinar Sponsors

AVIXA would like to thank the sponsors that have helped us all create better AV experiences through supporting webinars. 

kramer
Yamaha