Date: 5/8/2020

Details:

Lo smart working è un processo di trasformazione sicuramente digitale ma prima di tutto culturale. Applicare la filosofia dello smart working, significa anzi tutto ricalibrare i comportamenti e le abitudini dei singoli e dei team, così da liberare nuove potenzialità individuali, una distribuzione di responsabilità diffusa e quindi una modalità di collaborazione diversa.

Se il focus è sulla persona a cui si richiede una capacità di lavoro in autonomia e di autogestione diversi dagli schemi del passato, il cuore pulsante dell’organizzazione è il team, che diventa il luogo privilegiato all’interno del quale trova senso il lavoro del singolo. E’ il paradosso di questo nuovo paradigma che richiede un continuo scambio tra “io” e “noi” in ottica di co-creation, co-design, co-solution.

Come tenere insieme tutto questo? Quali consapevolezze e competenze occorre conoscere e mettere in gioco? Con questo webinar desideriamo evidenziare come la trasformazione digitale non possa prescindere da un approccio “Human Centered” e portare in luce alcuni aspetti fondamentali per attivare questo nuovo modo di lavorare.

Presentatores:

Laura Belluco | AVIXA

Laura Belluco, Senior Trainer e Coach PCC_ICF, Redrim

Dopo un Master in Comunicazione d’Azienda ha maturato una significativa esperienza professionale nella comunicazione e nel marketing collaborando con grandi aziende e multinazionali. Nel 2008 riconosce nella cultura del coaching i valori in cui crede e lo strumento per realizzare la sua visione e ottiene la credenziale Professional Certified Coach riconosciuta da International Coach Federation (ICF). Da allora come consulente, trainer e coach supporta leader, team e organizzazioni nell’affrontare le sfide della transizione attraverso un approccio trasformazionale e sistemico, partendo da una forte visione per generare benessere personale e organizzativo.

Simona Orlandi | AVIXA

Simona Orlandi, Marketing Research Expert, Senior Facilitator LEGO® SERIOUS PLAY® , Coach, Redrim

Esperta di Marketing Intelligence e Insight Generation, per oltre venti anni ha lavorato in diverse multinazionali ma nel 2013 lancia una propria iniziativa di business come consulente nel campo della Research Intelligence e Insight generation. In parallelo, intraprende un programma personale di studio e formazione rivolto al supporto ed allo sviluppo della persona con un focus specifico sulla leadership. Attualmente porta avanti entrambe le dimensioni professionali in una contaminazione continua.

Roberto Vogliolo | AVIXA

Roberto Vogliolo, Innovation Designer, Creative Technologist, Redrim

Classe ‘66, laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino, si definisce un “ingegnere creativo” ed è un imprenditore visionario appassionato di ogni forma di innovazione. Ha svolto per molti anni attività di ricerca e sviluppo nel campo delle telecomunicazioni, delle tecnologie multimediali e della user uxperience, collaborando con importanti realtà internazionali, ed è attualmente membro dell'Italian Advisory Group di AVIXA (AudioVisual Integrated eXperience Association). Fondatore della cooperativa Redrim, prima community italiana di professionisti dell'innovazione, è un convinto sostenitore della cooperazione come modello di impresa e di sviluppo sociale ed è membro del consiglio nazionale di Confcooperative Lavoro & Servizi.

È possibile contattare il team di Redrim all’indirizzo email smartworking@redrim.it.



Guarda Le Slide

Guarda La Registrazione



North America Webinar Sponsors

AVIXA would like to thank the sponsors that have helped us all create better AV experiences through supporting webinars. 

kramer
Yamaha